lunedì 26 ottobre 2009

"And in the end...

... the love you take is equal to the love you make".

Sì, è proprio vera questa frase. Alla fine l'amore che ricevi è pari all'amore che dai.
E alla fine, aggiungo io, tutto è bene quel che finisce bene.
E così un weekend che è nato male, tra acciacchi e problemi vari, si è rivelato un weekend da ricordare ed è davvero finito in bellezza, con tutta la famiglia unita davanti a Rock Band.
I Beatles uniscono sempre.
E così la prima cena ufficiale a casa nostra è finita nel migliore dei modi.
Complice una fetta di torta e un sugo davvero buono e del buon vino.
Ma anche complice l'amore, che, alla fine, trionfa sempre.

Buona notte, golden slumbers.

martedì 20 ottobre 2009

∞ Magical Mystery Mushroom Rice

Risotto con i funghi - The Walrus
No, non è un risotto allucinogeno. Ma l'esperienza che si prova nel mangiare il risotto con i funghi è magica.
Sa di primi freddi e gite in montagna. Sa di castagne appena raccolte e profuma di inverno. Sa di ricordi che a volte vorrei scordare, ma che sono stampati nella mia mente come piccole polaroid ingiallite che non voglio guardare più.
Complice una serata fredda, voglia di coccole e di un piatto che dici... da quanto tempo è che non lo mangiavo? insomma ci voleva davvero un bel risotto...

mercoledì 14 ottobre 2009

Sex, Whiskey, Tea, Coffee and Cigarettes...

... Boh, che sia il fatto di uscire dall'ufficio mentre tutto il mondo è a casa che cena allegramente.
e io invece a casa non c'ho un cazzo da mangiare...
Che sia il fatto di vedere Milano completamente al buio. E la gente che nonostante tutto, valigetta in mano, continua a correre come se fossero le 8 del mattino.
Che sia il fatto di sapere che avrei passato la serata da sola a godere della malaugurata singletudine temporanea dovuta a turno infame del marito.
Che sia che in sto periodo son davvero stanca.
Ma non lo so avrei voglia di tutte le cose citate nel titolo.
E non necessariamente nell'ordine citato.
Ma ogni tanto c'è voglia di quel lasciatemistarenehopienelescatoleciòsolovogliadinonpensareaniente che è TTTTTTTTanto LiBBBBBeratorio....
Una porta si chiude, salgo sul treno, cuffie alle orecchie, chiudo gli occhi e chi s'è visto s'è visto.

sabato 10 ottobre 2009

∞ Green Back to where you once belonged.

Bruschetta Green Back - The Walrus

Sabato scorso è partita l'ispirazione e quando parte, parte. Non c'è niente da fare.
A volte avrei voglia solo di spaghetti aglio e olio. Altre volte non so perché, scatta qualcosa e mi piace creare qualcosa di nuovo anche senza aver nulla in frigo.
Così mi metto a preparare gnocchi, zucchine e gamberetti. Niente di che, è vero, ma a volte non ci pensi alle cose che hai nel frigo e a come si possano combinare insieme.

venerdì 2 ottobre 2009

∞ The Rama Chicken

Rama chicken - The Walrus

Lo scorso weekend avevo voglia di preparare una bella cenetta per due e così mi sono buttata sull'Oriente.
L'estate passata a Bali mi ha fatto innamorare del curry e questa isola tutta presa dal dio hindu Rama ha ispirato la mia mente diabolica per cui l'ho chiamato "Rama Chicken", ma è un semplice pollo al curry. Del resto anche i nomi hanno la loro importanza.


Qui trovate la ricetta... inutile cercare di dire che l'ho inventata io perché non è vero!
L'ho seguita passo passo per realizzare il piatto che vedete in foto, anzi... stavolta mentre preparavo le verdure ho dimenticato il peperone verde... di mio c'è che ho dimezzato le dosi in modo che venisse una porzione per 2 + eventuale "schiscetta" (ma si scrive così?) da portare a lavoro il giorno successivo... e anche l'ufficio sapeva un po' di India e luoghi misteriosi.
E poi di mio c'è che le verdure le ho messe in padella un po' prima di quanto dice la ricetta di Giallo Zafferano perché il pollo non mi piace troppo cotto e volevo che le zucchine si disfassero per bene, per il resto ottima ricetta che va seguita tal quale senza problemi.
Per il riso basmati basta comprare il riso che ormai si trova anche al supermercato, farlo cuocere come la pasta per 12 minuti circa, aggiungendo il sale nell'acqua, e poi scolare. Per ottenere la mattonella, che esteticamente è molto carina da presentare, basta usare o uno stampo da biscotto abbastanza grande (come ho fatto io per il cuore) oppure una ciotolina rotonda con il fondo piatto (io ho delle coppette da gelato così). Bisogna comprimere bene il riso con la forchetta, come quando le nostre mamme da piccoli ci dicevano di schiacciare il riso nel piatto per farlo raffreddare. Una volta compresso il riso, si mette un piatto capovolto sopra e poi si gira e si attende finché il riso non scende sul piatto da solo, non è difficile, il basmati sembra quasi fatto apposta per questo tipo di uso. Poi intorno alla mattonella mettiamo con un cucchiaio il nostro Rama Chicken e... il piatto è pronto!
Sicuramente si tratta di un piatto facile da fare, molto gustoso e anche sano. Poi per me che mangio solo carne di pollo e una volta alla settimana è il piatto ideale...
Dicono che sia anche afrodisiaco per cui... sicuramente un piatto adatto a una bella serata a due.

Buon Appetito!