mercoledì 29 settembre 2010

∞ Frappé pesca e ricotta veg: The Walrus is falling down.

Sì, sono cascata.. avete presente i personaggi dei cartoni animati che scivolano sulla buccia di una banana? Ecco, più o meno l'effetto è stato quello. 
Dovete sapere che io odio le riunioni delle 18.00. Mi fanno imbestialire. Poi uno ha sempre fisso il pensiero che deve prendere il treno, per arrivare a casa a un'ora decente, cucinare e godersi finalmente la serata. Capita anche che la simpatica portinaia dell'edificio dove lavoro abbia la cattiva abitudine di sprecare acqua spruzzando quà e là con la canna il cortiletto su cui si affaccia il mio ufficio. Dunque, pavimento bagnato e fretta. Due elementi che insieme possono scatenare risvolti imprevedibili.  

martedì 28 settembre 2010

∞ Ricotta vegan: the Walrus is getting back!

Ricotta Vegan - The Walrus

Rieccomi con le ricette! Ultimamente, e non dovrei dirlo, ho avuto poca voglia di scrivere e di cucinare zero e, soprattutto, avevo tantissima voglia di relax a casa, io, marito e gattino. Avevo promesso un post su Via Gaggio, ma non ce l'ho ancora fatta! Inizio con le ricette arretrate perché davvero, la macchina fotografica è piena di foto e io sono troppo indietro.
Qualche settimana fa, complici gli ultimi caldi estivi (ormai dimenticati, fa un freddo!) e la voglia di mangiar leggero, ho finalmente autoprodotto una ricotta vegan.

mercoledì 22 settembre 2010

Happy Birthday "The Walrus Cooking Experience".


Oggi il mio blog compie un anno, più o meno come Il Fatto quotidiano... insomma come paragone non ci azzecca però mi piace un sacco come cosa.
Un anno fa aprivo il mio blog con un post che raccontava la nascita del mio amore per i Beatles e oggi sono qui a festeggiare il compleanno del blog con un post che sa un po' di bilancio :-)

venerdì 10 settembre 2010

Vegan in Irlanda è possibile?

Rieccomi dopo tanto tempo. Dopo le vacanze ho latitato: sorry!
Sono stata assorbita dalla routine casalinga con addosso un'incredibile voglia di vacanza e un progetto quasi finito che a breve darà i suoi frutti e di cui vi parlerò tra qualche giorno. Ma presto ci saranno anche nuove ricette.
Nel frattempo grazie agli amici di Veganblog ho iniziato a scrivere anche su Promiseland.it
Per chi volesse leggere il mio primo articolo lo trova qui.