lunedì 29 novembre 2010

∞ Meat Free Monday: Ooops a... cauliflower.


 





"Sono una persona umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perché sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre."

George Harrison
 








giovedì 25 novembre 2010

Swirl me up: Vegan Cupcake zenzero e cannella.

Vegan Cupcake zenzero e cannella - The Walrus

In questo periodo ho un'immensa voglia di cupcake... di mettermi a fare questi piccoli e carinissimi dolcetti colorati! I cupcake sono perfetti perché sono della giusta misura in grado di saziare una piccola voglia di dolce e perché possono essere allegri, colorati, spiritosi o semplicemente chic. Oggi avevo voglia di qualcosa di semplicemente chic, appunto, di mischiare pensieri speziati a sapori lontani di zucchero di canna e thè profumato, un cupcake elegante e misterioso insieme.

lunedì 22 novembre 2010

∞ Meat Free Monday: La farinata.

Farinata - The Walrus

Il post del Meat Free Monday di oggi lo dedico alla mia carissima amica Sara, che zitta zitta quatta quatta un giorno si presenta con questa idea... fare la farinata!
Ammetto di aver scoperto la farinata ligure solo 8 anni fa, quando, per la prima volta, andai a casa dei genitori del mio allora fidanzato e oggi marito a Rapallo per un weekend. E per la prima volta sono entrata in una focacceria ligure: che spettacolo! Quelle focacce così ricche di olio buono.. e i buchi della focaccia colmi di olio buono, e la focaccia al formaggio di Recco, oggi solo un ricordo, ma allora deliziosamente gustata appena uscita dal forno e lei,  morbida e dorata, la farinata. 

domenica 21 novembre 2010

∞ Torta di compleanno "All not included"

Torta di compleanno al farro - The Walrus
Si dà il caso che la sottoscritta ami le sfide. Giammai questo corpo si ritrarrà di fronte a impresa impossibile, di fronte a quelle cose che pochi comprendono. E, siccome uno su mille ce la fà ("Dai che ce la fai"... sarà colpa dell'apparizione di Morandi a Xfactor, vi consiglio di andare a 3 minuti circa del video, ma io sta frase ce l'ho in testa da tre giorni), comunque dicevo, io, normalmente, alla fine ce la faccio. O almeno ci tento.

lunedì 15 novembre 2010

∞ Meat Free Monday: La ribollita - ovvero come i contadini ci insegnano, non si butta via niente.

Ribollita - The Walrus
Benvenuti al primo appuntamento con le ricette del MFM! E che è il MFM? Si tratta di Meat Free Monday, il progetto di sir Paul McCartney and Family per un mondo migliore. Ovvero, se tutti quanti non mangiassimo carne almeno una volta alla settimana il nostro ambiente (oltre alla nostra salute)  godrebbe di un enorme giovamento.
Il progetto è sostenuto oltre che dalla vedove di Lennon (Yoko Ono) e di Harrison (Olivia Arias) anche da altri nomi dello star system tra cui Bryan Adams, Alec Baldwin, Jeff Beck, Sheryl Crow, Doris Day, Dylan Jones, Kelly Osbourne, Gwineth Paltrow and more...

lunedì 8 novembre 2010

∞ Halloween Party - Spider Pumpkin Cupcake

Spider Pumpkin Cupcake - The Walrus
Con un po' di ritardo ecco una prima ricettina a base di zucca fatta per festeggiare Halloween in compagnia.
Oh quest'anno sono partiti tutti gli amici o quasi  e alla fine invece di andare in giro vestiti da zombie (cosa che adoro fare, ma sinceramente, ormai l'età avanza e poi, un conto quando abitavo con i miei, ma adesso che sono in un palazzo vuoi mettere il terrore di uscire di casa conciata in quel modo e  di incontrare i vicini di casa in quello stato? Cioè... un po' di dignità) siamo rimasti in 4 , così ci siamo fatti una bella cenetta completamente a base di zucca che io adoro e con Dal tramonto all'alba come contorno filmico.

venerdì 5 novembre 2010

Free as a bird

Arieccomi quà. Con il menu zuccoso di Halloween ancora da postare e 2 dico, ben 2 ricette di cupcake in arretrato.. iniziate ad aguzzare le papille gustative che presto arriverà tutto. Solo il tempo di riprendermi da questa piccola scossa di terremoto.
La mia vita è cambiata. Non so ancora se in meglio o in peggio. Lo scopriremo solo vivendo.
Però ho deciso come si sul dire di "mettermi in proprio" almeno per il momento e di abbandonare una vita che non mi soddisfaceva più per una vita professionale da freelance. Adesso non so se le cose andranno bene o no, ma per il momento mi sento molto meglio. E spero che questa scelta mi apra mille opportunità un tempo insperate.