sabato 10 ottobre 2009

∞ Green Back to where you once belonged.

Bruschetta Green Back - The Walrus

Sabato scorso è partita l'ispirazione e quando parte, parte. Non c'è niente da fare.
A volte avrei voglia solo di spaghetti aglio e olio. Altre volte non so perché, scatta qualcosa e mi piace creare qualcosa di nuovo anche senza aver nulla in frigo.
Così mi metto a preparare gnocchi, zucchine e gamberetti. Niente di che, è vero, ma a volte non ci pensi alle cose che hai nel frigo e a come si possano combinare insieme.
Sta di fatto che alla fine mi avanza una zucchina... che ci faccio? Un bellissimo "crostone creativo".
Ho del pane in cassetta da tagliare con farro e cereali, ma sopra cosa ci posso mettere?
Ecco la ricetta improvvisata di questo piccolo aperitivo davvero gustoso e stuzzicante.

Ingredienti
- 1 zucchina
- 10 olive verdi
- 5 foglie di basilico fresco
- 1 cucchiaio d'olio
- 1 pizzico di sale, pepe nero e curry

Ho fatto bollire la zucchina tagliata grossolanamente a pezzi in un pentolino pieno d'acqua.
Una volta cotta la zucchina (basta provare a pungerla con uno stuzzicadenti, se affonda la zucchina è cotta) l'ho scolata e ho aggiunto le spezie, le olive, il basilico, l'olio e ho frullato tutto con il minipimer direttamente nel pentolino.
é venuta una cremina densa al punto giusto e con un profumino delizioso.
L'ho spalmata sul pane scaldato nel tostapane e poi ho aggiunto del basilico fresco e un filo d'olio.
E alla fine l'ho dedicata al Macca, un ritorno alle cose semplici, al verde, alla speranza, un bell'inizio sabato sera? No? E poi era proprio color "Green Back".
Un piccolo, semplice, effetto speciale.

Nessun commento: