mercoledì 22 settembre 2010

Happy Birthday "The Walrus Cooking Experience".


Oggi il mio blog compie un anno, più o meno come Il Fatto quotidiano... insomma come paragone non ci azzecca però mi piace un sacco come cosa.
Un anno fa aprivo il mio blog con un post che raccontava la nascita del mio amore per i Beatles e oggi sono qui a festeggiare il compleanno del blog con un post che sa un po' di bilancio :-)

In un anno il mio blog ha cambiato nome, grafica e contenuti delle ricette, da ricette senza lattosio a ormai ricette vegane. In un anno sono cresciuta, sono cambiata io, sono cambiati i miei rapporti interpersonali, ho perso alcuni amici, ritrovato altri che pensavo perduti e guadagnati sicuramente di nuovi. Ci sono aspetti della mia vita che mi piacciono e altri che cambierei. Ma non manca mai la voglia di fare e di creare, qualsiasi cosa, purché io non stia ferma e immobile. Perché essere fermi è come morire.
Ringrazio tutte le persone che mi leggono, quelle che mi incoraggiano e anche quelle che mi prendono in giro.
The Walrus ha grandi idee per voi, è il tempo che manca, speriamo che però il secondo anno sia bello almeno quanto questo e spero di riuscire a dar vita a tutti i progetti che mi frullano in testa: ci saranno presto, spero, delle belle sorprese! Gli ultimi mesi sono poi stati intensissimi e ho lasciato un po' da parte la cucina, ma, presto, spero di rimediare.
Ho ripreso a suonare attivamente con due gruppi: The Quiet Sunday e Twinfaith, due gruppi agli antipodi con cui, se non divento schizofrenica prima, sono convinta potremo fare grandi cose. Poi ho iniziato a collaborare con Promiseland, ad acquistare da Gasabile e a collaborare con il Comitato Viva Via Gaggio, ma Viva Via Gaggio merita un post dedicato... che inserirò domani.
Per il momento voglio festeggiare il compleanno di The Walrus con una frase che ultimamente è un po' un mio mantra (io sono fatta così, vado a periodi e ci sono frasi che per me diventano veri e propri mantra che mi guidano in quello che faccio). Credo molto in questa frase e credo sintetizzi il mio modo di essere qui e ora:

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
(Gandhi)

Ci sono cose che cambiano, ma altre che restano.
In fondo, la vita è un cerchio in cui tutto torna, sempre.

Buon Compleanno The Walrus!

Nessun commento: