mercoledì 29 settembre 2010

∞ Frappé pesca e ricotta veg: The Walrus is falling down.

Sì, sono cascata.. avete presente i personaggi dei cartoni animati che scivolano sulla buccia di una banana? Ecco, più o meno l'effetto è stato quello. 
Dovete sapere che io odio le riunioni delle 18.00. Mi fanno imbestialire. Poi uno ha sempre fisso il pensiero che deve prendere il treno, per arrivare a casa a un'ora decente, cucinare e godersi finalmente la serata. Capita anche che la simpatica portinaia dell'edificio dove lavoro abbia la cattiva abitudine di sprecare acqua spruzzando quà e là con la canna il cortiletto su cui si affaccia il mio ufficio. Dunque, pavimento bagnato e fretta. Due elementi che insieme possono scatenare risvolti imprevedibili.  

Mi sembra tutto OK: la riunione è finita in tempo, mi preparo, velocemente ed esco, quasi arrivata al portone, mi rendo conto che il cellulare è rimasto in ufficio, l'ho lasciato appoggiato sul computer ancora attaccato al caricabatterie. Corro in ufficio, bellissimo appartamento con pavimento in parquet, le scarpe con suola liscia bagnate eh... ecco quì una bella scivolata che farebbe invidia a un Maldini dei vecchi tempi. E un'incredibile botta alla schiena. Risultato: tanto dolore, una bella contrattura alla schiena e  alla cervicale: prognosi tre giorni a letto. Sigh.
Però ho tante ricette da aggiornare, per cui ecco la prima, che si riallaccia alla ricetta della prelibatissima ricotta vegan. So che le pesche non sono più di stagione, ma d'altra parte è una ricetta arretrata. E se vi piace altra frutta basta cambiare gli ingredienti|

Frappé pesca e ricotta vegan - The Walrus


Ingredienti

- 1/2 ricotta vegan
- 2 pesche
- mezza banana
- cereali, frutta secca e una foglia di menta per guarnire

La ricetta non è semplice, di più, basta frullare il tutto e poi guarnire a piacere con frutta fresca o secca, cereali e una fogliolina di menta. 
E poi ricordarsi di non lasciare per terra la buccia della banana, qualcuno potrebbe cadere.

Buona merenda!

4 commenti:

Solema ha detto...

Sai che anche mio figlio e la sua compagna sono vegetariani? lei non mangia nemmeno le uova, così farò tesoro delle tue ricette!!!

The Walrus ha detto...

Ciao Solema! qui sicuramente trovi un po' di spunti per quando sono tuoi ospiti, vedrai che cucinare con dei "limiti" stimola davvero tanto la creatività!

Antonella ha detto...

Ciao! Ma che bella ricetta...a me la ricotta non riesce mai...è da un pò che ci provo ma proprio non iresco uffi:(

The Walrus ha detto...

Lalla ma che strano.. sicuramente sarà un problema di latte. Segui le istruzioni della ricetta passo passo, controllando che il latte che compri sia solo soia e acqua e abbastanza grasso da far salire i fiocchi. Io uso l'ecolife che si trova all'slunga.