lunedì 2 novembre 2009

La strega, il leone e l'armadio.

Forse, e dico forse, è passato il periodo di delirio lavorativo. Dico forse perché in questo lavoro magari hai due o tre ore in cui non hai nulla da fare prima che si scateni l'inferno: la fantomatica "Gara".
Quindi godiamoci queste due o tre ore di pace prima di iniziare a galoppare di nuovo.
Nei momenti di pace c'è chi si rilassa, chi cazzeggia su facebook, chi guarda un video su youtube... Io faccio così ma poi mi stanco. E poi ci sono sempre le scartoffie in arretrato. Quelle cui non riesci proprio a starci dietro durante il delirio, ma che poi sono lì e si accumulano, si accumulano.

Un po' come i problemi personali.
Nei momenti di delirio non ci fai caso, ci passi sopra i problemi. Perché c'è altro da fare e non hai tempo e voglia di metterci il tuo e di risolvere le situazioni. Però prima o poi tutto viene a galla, come dice IT "Galleggiano, galleggiano tutti". Tutti gli scheletri nell'armadio prima o poi risorgono e ti trascinano dentro il loro mondo malato.
E allora conviene armarsi di sana pazienza e, dopo qualche ora di sano cazzeggio, mettersi lì, piano piano, a spulciare tutti gli arretrati, prima che ci sommergano.
C'è però qualcosa che, sento, continua a fare toc toc da dentro l'armadio.
E io quell'armadio non lo voglio proprio aprire...

Nessun commento: